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Marketing Digitale

02. WEB

I principali servizi di Digital Marketing:

Ecco le principali aree di Marketing Digitale in cui opera Studio WebAlive:

  1. SEO

  2. Pay Per Click

  3. Display Advertising

  4. Social Media Management

  5. E-mail Marketing

I principali servizi di Digital Marketing:

Piani strategici di Digital Marketing

Studio WebAlive è specializzato in Web Marketing . Quando iniziamo una collaborazione con un nuovo cliente ci concentriamo sul comprendere le sue aspettative e la sua vision. Il nostro obiettivo è di trasmetterlo ai suoi clienti, o potenziali tali.

Elaborare una strategia solida e produttiva e adattarla al meglio per incontrare i bisogni e le regole del mercato di riferimento. Ciò è valido in particolare nel mondo della comunicazione digitale, che vede la presenza di pubblici diversi, su altrettanti piattaforme e canali, ognuno con una sua specifica peculiarità.

SEO

Con il termine SEO, si intende l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Nella lingua inglese possiamo tradurlo in: Search Engine Optimization. Per ottimizzare e migliorare il posizionamento di determinate parole chiave nella SERP (pagina di risultati dei motori di ricerca) Studio WebAlive si occuperà di migliorare la scansione, l'indicizzazione e la catalogazione.

Pay Per Click

Il pay per click (PPC) è una modalità di acquisto e pagamento della pubblicità online. L'inserzionista paga una tariffa solo quando un utente clicca effettivamente sull'annuncio pubblicitario. Un esempio di pubblicità pay per click è rappresentato dal keyword advertising, cioè annunci sponsorizzati che compaiono a lato dei risultati "organici" dei motori di ricerca, quando un utente ricerca delle parole chiave similare a prodotti o servizi che l'inserzionista offre.

Display Advertising

Il Display advertising è quella pratica che consente di utilizzare degli spazi a pagamento (anche video) all'interno di un contenuto di interesse dell'utente in cui promuovere un prodotto o servizio, questi spazi generalmente si trovano all'interno di siti web -spesso informativi- o nelle principali piattaforme social media: facebook, instagram, linkedin etc.

Molto importante è una buona pianificazione degli spazi, in modo da intercettare il target di riferimento. Per questo risulta importante affidarsi ad una agenzia specializzata. È importante inoltre, avere una buona conoscenza dei market-place più idonei allo scopo e del tipo di audience che raccolgono, al fine di investire il budget in modo mirato.

Social Media Management

La pratica del social media management si differenzia da ogni altro tipo di marketing perché permette alle aziende e ai clienti di interagire e commentare. Questo costituisce un nuovo modo di interagire, ottenere feedback e consigli. È anche, negli ultimi anni, è anche sfruttato l'aspetto di gestione assistenza clienti tramite chat. Il social media marketing offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta le aziende devono sapere interagire.

E-Mail Marketing

L'Email Marketing è una branchia del Marketing Diretto. Viene definita anche con l'acronimo Direct Email marketing (DEM). Negli ultimi anni si sta ponendo una sempre maggiore attenzione all'integrazione dell'e-mail marketing con altri sistemi di gestione (CRM) e di comunicazione (Social Media).
È molto efficace se usato sapientemente e rispettosamente verso il cliente. Consente di stabilire una relazione "uno a uno", cioè di personalizzare il messaggio in base al destinatario che riceverà quella comunicazione specifica, anche grazie alla Marketing Automation.

Creare e/è Comunicare

Studio WebAlive da la sicurezza di avere a fianco dei professionisti della comunicazione con la dinamicità di un team giovane e aggiornato, che seguirà per voi i trend e le statistiche, trasformando la vostra idea in strategie comprovate per una gestione efficace e concreta del vostro marketing web. 

Il grande vantaggio del marketing online, rispetto ad altri mezzi di comunicazione come radio e tv, è quello di consentire una scelta del proprio target molto approfondita.

Quando vincere è più importante che partecipare

Il nostro lavoro non si limita al web. Il nostro compito è quello di guidarvi e di scegliere un giusto equilibrio tra le varie opportunità che possono essere presenti online ma anche offline. Anche in termini di investimento e budget, definiamo una linea di azione selezionando nel nostro marketing mix anche la giusta quantità di risorse offline.

Contatti

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