top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

  • Immagine del redattoreElena

0 Visualizzazioni Reels su Instagram: Bug o Scelta?

Milioni di account stanno avendo 0 visualizzazioni reels su Instagram: cosa sta succedendo?


Bug Reels Instagram: non è la prima volta.


Era già successo a Luglio 2021, quando per un bug reels Instagram la piattaforma aveva impedito agli utenti di vedere il numero delle visualizzazioni sotto i Reels.


Chi lavora nel settore Social Media e Digital Marketing sa quanto i numeri siano fondamentali e quanto le metriche contino per strutturare una strategia accurata.


Sicuramente il bug 0 Visualizzazioni Reels su Instagram sta creando non poco scompiglio e lo testimoniano i numerosi tweet di protesta su Twitter (first world problems...)



Ma perchè sta accadendo tutto ciò? Quando torneranno le visualizzazioni ai Reels su Instagram?


Ci chiediamo se si tratti di un bug davvero oppure di una scelta definitiva di Adam Mosseri, il CEO di Instagram, che però aggiorna sempre in modo repentino e diretto i propri utenti in merito a novità, sviluppi e progressi del Social Network.


In questo caso, immaginiamo che avrebbe avvisato di una news sulle Visualizzazioni Reel così "sconvolgente" (per citare lo stato d'animo di molti utenti su Twitter e Influencers su Instagram), così come accadde con il numero di mi piace sotto ai post - salvo poi ripristinare la versione tradizionale per chi volesse mantenerla.


Insomma, che sia un bug o una decisione del team Instagram, ad oggi gli utenti si ritrovano senza visualizzazioni.

Perchè non ci sono più Visualizzazioni Reels Instagram?


Una nostra ipotesi potrebbe essere che, visti i recenti sviluppi e l'integrazione dei reels su Facebook, qualcosa si stia aggiornando e stia ricevendo imput che - momentaneamente (ci auguriamo!) - stanno creando un cortocircuito.



Ne sapremo di più nelle prossime ore, continuate a seguirci anche sui nostri Social e a vedere i nostri Reel Instagram... anche a 0 visualizzazioni!

 

Studio WebAlive è Agenzia di Marketing e Comunicazione con sede in Toscana. Facciamo crescere il tuo Business con la nostra competenza, professionalità e passione. Prenota da qui una consulenza gratuita con noi:



bottom of page