Come gestire gli Haters?

🤔 Ti sei mai chiesto chi sono gli #Haters, ovvero gli odiatori seriali del web❓


Ai giorni d'oggi sentiamo sempre più spesso la parola Haters, ma sai veramente chi sono queste persone?


Gli haters sono delle persone fisiche che si nascondono dietro uno schermo, spesso dietro a profili falsi, dove deridono e insultano utenti dei social, formando un'odio verso quella persona.

Con l'odio virtuale può avere diverse forme di e scopi diversi; arrivare a colpire persone fisiche, partiti politici, personaggi famosi, sportivi, ma anche di persone comuni.


Possiamo trovare diverse forme di odio; per chi frequenta la rete o meglio i social si è imbattuto una volta nella vita con un odiatore di professione, si può trattare di cyber bullismo. Gli haters li riconosciamo perché utilizzano un linguaggio violento per insultare la persona; chiunque può finire nel mirino di un hater.

Le critiche possono essere mirate, contro persone specifiche oppure contro categorie intere ovvero stranieri o immigrati. Ma lil target più mirato dagli haters restano sempre le Donne. Infatti per combatterli bisogna per prima cosa pensare bene a chi dare l'amicizia sui social, e se ormai è troppo tardi potete agire in diversi modi, uno dei quali è eliminarlo definitivamente o meglio ancora bloccarlo.




La miglior difesa per chi è fatto oggetto diretto d'odio è ricorrere al reato di diffamazione (art. 595 del Codice Penale).

Alcuni reati sono perseguibili d'ufficio, come per esempio le minacce gravi. Altri su querela della persona offesa. Un discorso a parte per chi insulta intere categorie come ebrei e immigrati. La legge 13 ottobre 1975, n. 654 prevede infatti l'incriminazione per ogni forma di discriminazione. In ogni caso, quando si assiste a comportamenti d'odio online, sarebbe importante fare una segnalazione. Sarà la Polizia Postale a decidere di rimuovere i contenuti.


Articolo Studio WebAlive

6 visualizzazioni

Via Giovanni Amendola 48, 51017 Pescia - (PT) 

Lunedì - Venerdì

09:00 - 13:00       

14:30 - 18:30

Sabato

09:30 - 12:30 

VDN Sas | C.F. P.I IT01948420474 | Viale G.Amendola, 48 Pescia (PT) 51017

© 2017 - 2020 by Studio WebAlive. Tutti i diritti riservati - WY7PJ6K