Come gestire gli Haters?

🤔 Ti sei mai chiesto chi sono gli #Haters, ovvero gli odiatori seriali del web


Ai giorni d'oggi sentiamo sempre più spesso la parola Haters, ma sai veramente chi sono queste persone?


Gli haters sono delle persone fisiche che si nascondono dietro uno schermo, spesso dietro a profili falsi, dove deridono e insultano utenti dei social, formando un'odio verso quella persona.

Con l'odio virtuale può avere diverse forme di e scopi diversi; arrivare a colpire persone fisiche, partiti politici, personaggi famosi, sportivi, ma anche di persone comuni.


Possiamo trovare diverse forme di odio; per chi frequenta la rete o meglio i social si è imbattuto una volta nella vita con un odiatore di professione, si può trattare di cyber bullismo. Gli haters li riconosciamo perché utilizzano un linguaggio violento per insultare la persona; chiunque può finire nel mirino di un hater.

Le critiche possono essere mirate, contro persone specifiche oppure contro categorie intere ovvero stranieri o immigrati. Ma lil target più mirato dagli haters restano sempre le Donne. Infatti per combatterli bisogna per prima cosa pensare bene a chi dare l'amicizia sui social, e se ormai è troppo tardi potete agire in diversi modi, uno dei quali è eliminarlo definitivamente o meglio ancora bloccarlo.




La miglior difesa per chi è fatto oggetto diretto d'odio è ricorrere al reato di diffamazione (art. 595 del Codice Penale).

Alcuni reati sono perseguibili d'ufficio, come per esempio le minacce gravi. Altri su querela della persona offesa. Un discorso a parte per chi insulta intere categorie come ebrei e immigrati. La legge 13 ottobre 1975, n. 654 prevede infatti l'incriminazione per ogni forma di discriminazione. In ogni caso, quando si assiste a comportamenti d'odio online, sarebbe importante fare una segnalazione. Sarà la Polizia Postale a decidere di rimuovere i contenuti.


Articolo Studio WebAlive

7 visualizzazioni

Contattaci

© 2020 Studio WebAlive. Proudly 1st Official Italian WIX.COM® Partner

VDN Sas | C.F. P.I IT01948420474 | Via Fiorentina, 50/11 Pescia (PT) 51017

© 2017 - 2020 by Studio WebAlive. Tutti i diritti riservati - WY7PJ6K

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco LinkedIn Icon