Da oggi Instagram Reels è disponibile anche in Italia!

È una nuova funzione che permette di creare e modificare i video, e ricorda molto TikTok

Gli Instagram Reels sono realtà. E con questo nuovo prodotto, lanciato oggi, 5 agosto 2020, Instagram lancia la sfida a TikTok. Già, perché si tratta di brevi videoin tutto e per tutto simili a quelli dell’app cinese. Finito il periodo di test in Brasile, gli Instagram Reels iniziano il rollout graduale anche in Italia e nel resto del mondo sia per gli utenti Android sia per quelli iOS. Permetteranno di registrare multi-clip da 15 secondi e di applicare la post produzione intervenendo su audio ed effetti visivi grazie a numerosi strumenti creativi a disposizione.


Creazione di Reels

Seleziona Reels nella parte inferiore della videocamera Instagram. Vedrai una varietà di strumenti di editing creativo sul lato sinistro dello schermo per aiutarti a creare la tua bobina, tra cui:


  • Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Instagram

  • Effetti AR: seleziona uno dei tanti effetti nella nostra galleria di effetti

  • Timer e conto alla rovescia: imposta il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere.

  • Allinea: allinea gli oggetti della clip precedente prima di registrare quella successiva per creare transizioni senza interruzioni per momenti come cambi di attrezzatura o aggiunta di nuovi amici nella bobina.

  • Velocità: scegli di accelerare o rallentare parte del video o dell'audio che hai selezionato.


Le bobine possono essere registrate in una serie di clip (una alla volta), tutte in una volta, o usando i video caricati dalla tua galleria. Registra la prima clip tenendo premuto il pulsante di acquisizione. Vedrai un indicatore di progresso nella parte superiore dello schermo mentre registri. Interrompere la registrazione per terminare ogni clip.


Instagram reels (immagine: instagram)



Condivisione di Reels


Con Reels, puoi condividere con i tuoi follower e scoprire l'enorme e diversificata community di Instagram.


  • Se hai un account pubblico: puoi condividere la tua reel con uno spazio dedicato in Explore, dove ha la possibilità di essere vista e scoperta dalla più ampia comunità di Instagram.

  • Se hai un account privato: Reels segue le tue impostazioni sulla privacy su Instagram. Puoi condividere su Feed in modo che solo i tuoi follower possano vedere la tua reel.




Instagram reels (immagine: instagram)


Guardare Reels



Reels in Explore mette in mostra il meglio della cultura di tendenza su Instagram. Scopri una divertente selezione di reel realizzate da chiunque su Instagram, in un feed verticale personalizzato per te. Se ami un reel, puoi facilmente apprezzare, commentare o condividerla con i tuoi amici.


Vedrai anche alcuni reels con l'etichetta "In primo piano". Se il tuo reel è presente in Esplora, riceverai una notifica. I reel in primo piano sono una selezione di reel pubbliche scelte da Instagram per aiutarti a scoprire contenuti originali che speriamo possano intrattenerti e ispirarti.


Reels offre alle persone nuovi modi per esprimersi, scoprire di più su ciò che amano su Instagram e aiutare chiunque abbia l'ambizione di diventare un creatore a prendere il centro della scena.



Instagram reels (immagine: instagram)


Articolo IG.

7 visualizzazioni

Via Giovanni Amendola 48, 51017 Pescia - (PT) 

Lunedì - Venerdì

09:00 - 13:00       

14:30 - 18:30

Sabato

09:30 - 12:30 

VDN Sas | C.F. P.I IT01948420474 | Viale G.Amendola, 48 Pescia (PT) 51017

© 2017 - 2020 by Studio WebAlive. Tutti i diritti riservati - WY7PJ6K