Keywords: La Chiave del Tuo Successo.

Aggiornato il: apr 2

Con il termine KEYWORD si intende una parola chiave che corrisponde alla ricerca fatta da un utente su un motore di ricerca. È essenziale lo studio dei termini per capire cosa cercano le persone che rientrano nel proprio target di clientela e soprattutto per fare una buona ottimizzazione SEO delle pagine di un sito web.



Scegliere le parole chiave giuste che permettono alla tua azienda di essere trovata online è il primo passo da compiere.


Ogni giorno vengono effettuate miliardi di ricerche su Google e per ogni parola chiave digitata solo 10 siti avranno la fortuna di stare in prima pagina sulla classifica di ricerca, inoltre come possiamo notare nella pagina del risultato di ricerca nelle prime posizioni spesso sono presenti siti con annunci a pagamento, quindi la competizione è alta e determinata dal numero di ricerche.



Le keywords sono utilizzate in modo differente dagli utenti e dalle aziende: l’utente cerca su Google le parole chiave che lo aiutano a ricevere maggiori informazioni su quello che stanno cercando, mentre l’azienda sceglie le parole chiave che rappresentano al meglio i servizi e i prodotti che offrono.

4 SONO GLI OBBIETTIVI DELLE KEYWORDS CHE TUTTI DEVONO TENERE PRESENTE PER POTER SCEGLIERE LE PAROLE CHIAVE CON PIÙ IMPATTO:

  • ATTRARRE : lo scopo è quello di far approdare più clienti possibili sul proprio sito , differenziando la propria azienda dalla concorrenza. Scegliere le parole chiave che riassumono i contenuti di ogni pagina permette di attrarre più visitatori e ricevere di conseguenza più click.

  • CONVERTIRE: Le parole chiave devono avere un impatto positivo e immediato sul visitatore e invogliarlo a cliccare sull'annuncio.

  • CHIUDERE: Una volta che hai ottenuto il click di un visitatore e di conseguenza un contatto mail o telefonico, l’obbiettivo finale deve essere quello di prendere il nuovo cliente.

  • CONQUISTARE E FIDELIZZARE: Migliorare l’esperienza dei propri clienti e fidelizzarli, così da poter creare anche un buon passaparola.



Ci sono diverse keyword che puoi individuare per il tuo sito web:

  • LONG TAIL: le parole chiavi a coda lunga che rappresentando delle ricerche con molti termini ma che hanno un basso volume di ricerca.

  • VANITY KEYWORDS: rappresentano le ricerche composte da poche parole, da parole corte o anche da una sola e hanno un alto volume di ricerca.


L’obbiettivo è quello di scegliere le parole chiavi che hanno meno concorrenza nelle SERP di Google e che consentono di convertire maggiormente.


Come?

La ricerca delle parole chiave (in inglese “keyword research”) di solito si effettua tramite un’analisi approfondita del settore in cui il sito web vuole competere e poi viene fatta un’indagine con lo scopo di sapere con quali termini gli utenti cercano il prodotto della nicchia in cui si opera.



LE KEYWORDS SONO LA CHIAVE DEL TUO SUCCESSO: SCEGLI LE PAROLE CHIAVE CHE HANNO PIÙ IMPATTO SULL'UTENTE CHE NAVIGA SU GOOGLE E CERCA DI ATTRARRE PIÙ CLIENTI POSSIBILI !

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