Rete Google, Rete Ricerca e Rete Display

Aggiornato il: 22 apr 2020

La Rete Google indica tutte le posizioni in cui è possibile pubblicare gli annunci di Google Ads.


Sono molte le posizioni in cui è possibile pubblicare gli annunci e la rete Google è suddivisa in 2 grandi aree:


  • Rete di Ricerca : include gli annunci di testo che vengono pubblicati nei risultati di Ricerca Google e su altri siti che collaborano con Google per la pubblicazione di annunci.

Le campagne Rete di Ricerca funzionano collegando le tue parole chiavi di Google Ads a parole e frasi usate dagli utenti per eseguire le ricerche.

La Rete di Ricerca consente la rapida operatività delle campagne facilitando il contatto con i clienti sia se la ricerca viene fatta da computer sia se viene fatta da mobile.


La rete Ricerca si basa sull'acquisto di parole chiave ed è tipicamente “PULL”, cioè l’utente fa una ricerca con delle parole chiavi specifiche e ottiene dei risultati pertinenti a ciò che sta cercando.

  • Rete Display : utilizza supporti visivi che catturano l’attenzione come contenuti multimediali e video per creare gli annunci pubblicitari e ti consente di selezionare posizionamenti, argomenti e segmenti di pubblico.

Gli annunci su Rete Display possono essere pubblicati su siti Google quali: You tube, Blogger e Gmail oltre che su milioni di famosi siti web in tutto il mondo, infatti la Rete Display ha più impatto ed effetto immediato e permette di raggiungere più paesi contemporaneamente.


La sfida più impegnativa di tutti è DISTINGUERSI DALLA CONCORRENZA e tutti sono alla continua ricerca di nuovi modi per attirare più clientela possibile, la Rete Display aiuta a raggiungere il pubblico visualizzando gli annunci nelle aree in cui esistono maggiori probabilità di trovare dei clienti.


La Rete Display è un mezzo “PUSH", cioè l’utente non sta effettuando una ricerca ma vede dei banner pubblicitari (immagini o video) mentre naviga nei siti web.





LA RETE GOOGLE AIUTA LA TUA ATTIVITÀ AD INVIARE IL MESSAGGIO GIUSTO AL PUBBLICO GIUSTO.


È IMPORTANTE SCEGLIERE LA RETE ADATTA PER COMUNICARE CON UN POTENZIALE CLIENTE E ATTRARLO VERSO LA PROPRIA AZIENDA.


QUAL’è L’OBBIETTIVO ? CHE TIPI DI CLIENTI POTREBBERO ESSERE MAGGIORMENTE INTERESSATI ?


QUESTE SONO LE PRIME DUE DOMANDE DA PORSI PRIMA ANCORA DI SCEGLIERE LA RETE ONLINE SU CUI POSIZIONARE LA PROPRIA CAMPAGNA PUBBLICITARIA.

19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

© 2020 Studio WebAlive. Proudly 1st Official Italian WIX.COM® Partner

VDN Sas | C.F. P.I IT01948420474 | Via Fiorentina, 50/11 Pescia (PT) 51017

© 2017 - 2020 by Studio WebAlive. Tutti i diritti riservati - WY7PJ6K

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • Bianco LinkedIn Icon