Rientro dalle Ferie? Voglia di Mare e Relax? ☀️ Come affrontare il rientro a lavoro?

Ferie finite e il rientro al lavoro si presenta come la prima sfida da affrontare. Se affrontato nel modo giusto, il ritorno al lavoro può non essere così traumatico come appare.


Come affrontare il rientro


La fine di agosto pone il lavoratore di fronte a un interrogativo: come affrontare il rientro dalle ferie. In effetti, dopo un anno di lavoro, le ferie sono molto desiderate e cariche di aspettative e, quando finiscono, ci sembra sempre che siano trascorse troppo velocemente. Con questo mood, tornare in ufficio o alla propria attività, può scatenare una vera e propria ansia da lavoro. Una condizione che rischia di rendere inutile il periodo di riposo appena trascorso.

Dal momento che Settembre è un mese di ripresa, è facile ritrovarsi carichi di lavoro. Questo, tuttavia, non deve condizionarci troppo. Di per sé, il ritorno al lavoro già rappresenta un trauma. Un’agenda troppo fitta di impegni e turni massacranti davanti al computer o ore e ore in piedi non possono che peggiorare la situazione. Il consiglio degli esperti, pertanto, è quello di organizzare il proprio lavoro con obiettivi più “leggeri”.

Il che non significa saltare i propri impegni, ma solo cercare di creare una scaletta più spezzettata. Non c’è nulla di peggio, infatti, che rientrare al lavoro e dover completare ciò che è rimasto indietro prima delle ferie.


Articolo Studio Webalive

5 visualizzazioni

Via Giovanni Amendola 48, 51017 Pescia - (PT) 

Lunedì - Venerdì

09:00 - 13:00       

14:30 - 18:30

Sabato

09:30 - 12:30 

VDN Sas | C.F. P.I IT01948420474 | Viale G.Amendola, 48 Pescia (PT) 51017

© 2017 - 2020 by Studio WebAlive. Tutti i diritti riservati - WY7PJ6K