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Come rispondere ai commenti delle inserzioni su Facebook Ads (guida passo-passo)

Aggiornamento: 15 mar

Come individuare i post sponsorizzati su Facebook e Instagram e rispondere ai commenti


Il lavoro di impostazione delle tue campagne di advertising è finito e – magari con l'aiuto del nostro Team – i post sponsorizzati hanno cominciato a girare su Facebook e Instagram.


È possibile che chi visualizza i post sponsorizzati richieda informazioni proprio sotto a questo post, oppure esprima un'opinione (positiva o negativa) su quanto affermato dal post.


In questo caso, come titolare della pagina e del business ad essa collegato, c'è solo una cosa che devi fare: rispondere ad ogni singolo commento



Perché è importante rispondere ai commenti?


Non rispondere ai commenti e alle interazioni significa perdere un'occasione di consolidare la relazione con i tuoi clienti.


Come brand devi sfruttare ogni occasione che ti si presenta per creare engagement con chi ti sta scoprendo per la prima volta e rafforzare il coinvolgimento di chi già ti segue.


Ignorare deliberatamente i commenti di chi ti chiede informazioni o di chi ti fa un'osservazione positiva è sprecare un'occasione per dimostrare la vicinanza del tuo brand al suo pubblico.


Invece, ignorare i commenti sarcastici o negativi fa sembrare il commento negativo vero agli occhi di chi non ti conosce.


Rispondere ai commenti significa dimostrare che dedichi tempo e attenzione a chi

per primo ti ha dedicato attenzione; l'attenzione oggi è la moneta più preziosa in circolazione!


Questo aumenta l’engagement, instaura un contatto diretto.


Non ho la sfera di cristallo, ma ho la sensazione che vendere il tuo servizio o il tuo prodotto sia uno dei tuoi obiettivi principali.


E... migliore è il rapporto che si crea tra un band e il suo pubblico, maggiori sono possibilità di conversione!



Ma dove trovare i post sponsorizzati?

Chiarite le motivazioni dietro alla necessità di dimostrarsi attivi anche tra i commenti dei post sponsorizzati, ecco una guida in 8 punti che ti aiuterà nell'impresa di individuare i post sponsorizzati e di rispondere ai commenti 👇


1

Accedi alla Business Suite di Facebook seguendo questo link: https://business.facebook.com/ Se non hai fatto il login a Facebook da desktop, è possibile che ti venga chiesto di fare l’accesso.


Premi su Accedi e completa il login.


Login Business Manager Facebook

Se sei già connesso al tuo account Facebook, vai al passaggio 2.



2

Fatto il login, verrai rimandato alla pagina Home della Facebook Business Suite relativa ad uno degli Account business di cui sei proprietario o di cui ti è stato concesso l’accesso.









Se sei il proprietario o hai accesso a più di una Pagina Facebook, qui puoi scegliere su quale pagina desideri lavorare.


Selezionala e passa al prossimo step.









3

Dalla pagina Home della Facebook Business Suite, premi sulle 3 linee del menù di sinistra e poi premi su Gestione Inserzioni.


A questo punto verrai reindirizzato in una nuova scheda: sarai arrivato al pannello di gestione delle inserzioni.


Attenzione: questo è il luogo nel quale vengono impostate e monitorate tutte le campagne.


Se hai affidato la gestione delle campagne a noi di Studio WebAlive, segui attentamente i prossimi step senza fare azioni diverse da quelle descritte per evitare di fare delle modifiche indesiderate.