top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

  • Immagine del redattoreElena

Tik Tok Lead Generation ADS

Nel corso di questo articolo tratteremo una novità introdotta da TikTok, i Tik Tok Lead Generation ADS. Sei curios* di scoprire di cosa si tratta?


L'ormai diffusa piattaforma di Tik Tok è senza dubbio una sorgente di comunicazione efficace, originale ed inclusiva con il proprio target, principalmente compreso tra i 12 e i 20 anni (anche se recenti studi hanno stimato un aumento della fruizione di TikTok anche nella fascia dai 40 ai 50 anni).


Ti stai chiedendo perché tutto questo successo? Il merito è certamente del formato video particolarmente immersivo e coinvolgente, a tutto schermo e con contenuti di breve durata che catturano l'attenzione degli utenti di tutto il mondo.


La forza di Tik Tok, però, non può necessariamente limitarsi a questo: un passo importante, infatti, è stato fatto introducendo la possibilità per le aziende di raccogliere leads - contatti veri e propri - internamente alla piattaforma.


Attraverso i Tik Tok Lead Generation ADS è possibile creare interazioni per raggiungere i prospects e conseguentemente convertirli in potenziali clienti dell'azienda.


Come funziona?


Si tratta di uno strumento concreto e incisivo che permetterà alla tua azienda di ricevere contatti di utenti interessati al servizio, direttamente da form interni alla piattaforma con nome, e-mail o telefono.


Per rendere ancora più efficiente l’esperienza, inoltre, le informazioni di base che gli utenti già forniscono in fase di iscrizione alla piattaforma potranno essere inserite automaticamente.


Un aspetto importante - e su cui spesso sono stati aperti dibattiti - è quello relativo alla Privacy dei dati all'interno di TikTok.


La piattaforma ha dichiarato che l'intento fondante è "supportare le imprese offrendo loro l’opportunità di creare un legame sincero con i consumatori assicurando al contempo che la nostra community si senta a proprio agio e al sicuro sulla piattaforma".


Il sistema di Tik Tok Lead Generation ADS è conforme alla GDPR., pertanto i dati degli utenti sono protetti e custoditi.


Vuoi saperne di più? Contattaci per una consulenza strategica!

 

📩 studiowebalive@gmail.com⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

📲 351 6414237⁣⁣

bottom of page