Elena
12 mag 20222 min
POV (punto di vista, ndr): Hai scelto Studio WebAlive come partner della tua attività e abbiamo iniziato a lavorare su Facebook ADS tramite campagne di sponsorizzazione per promuovere la tua attività.
Arrivano i primi contatti, mi piace, tag, commenti degli utenti: sai come dovresti comportarti?
A questo proposito abbiamo già scritto un articolo su Come rispondere ai commenti, leggilo ora se ti interessa 😉
È fondamentale evitare di lasciare dubbi senza risposta oppure apprezzamenti o critiche senza una replica personalizzata.
Ad esempio, avrai sentito parlare di S.M.a.D. Servizio Manutenzioni a Domicilio, la piattaforma con +500 professionisti in tutta Italia che svolgono servizi di idraulica e affini a domicilio. Il portale raccoglie anche iscritti prenotabili dal cliente finale.
Sotto questa inserzione, la risposta al commento dell'utente interessato è stato:
Oppure, come nel caso di questo centro estetico:
Oppure ancora, nel caso più vicino a noi: le inserzioni di WixAlive, la nostra piattaforma di corsi di formazione su Wix e non solo.
In definitiva, l'importante è rispondere ai commenti e fornire informazioni che servano anche (e soprattutto) ai restanti utenti che non hanno commentato, ma che comunque avranno visto l'inserzione.
Ciò permetterà agli utenti interessati alla vostra ADV di non perdersi i contenuti che pubblicherete da quel momento in poi sulla pagina Facebook dell'attività.
Per invitarli, clicca sul numero di Mi Piace e, accanto al nome di ogni utente vedrai un tasto con scritto INVITA
Si tratta di una pratica che permetterà agli utenti che vedono la vostra inserzione di avere un reminder mentale in più e un motivo ulteriore per cliccare sul link e visitare il sito web.
Un esempio? Ecco una nostra inserzione:
Che ne pensi?
Metterai in pratica questi 3 accorgimenti per interagire con i tuoi utenti?
Per qualsiasi dubbio o per affidare le tue campagne di Facebook & Instagram ADS a un'agenzia seria e competente, scegli Studio WebAlive. Iniziamo così: