Elena

7 mar 20211 min

La Favicon come biglietto da visita

Sai cos'è la Favicon? Conosci la sua importanza? In questo articolo ti spiegheremo la sua funzione e come poterla avere.

Ti diamo un indizio: all'interno di questa immagine è presente la nostra Favicon, riesci a individuarla? 😎

Ebbene sì, vedi in alto a sinistra il nostro logo? La Favicon è costituita da una miniatura, da una piccola immagine o proprio dal logo della tua attività!

Il termine deriva dalla contrazione di favorite icon e significa icona preferita: associata a un sito web o a una specifica pagina di esso, deve essere necessariamente pertinente ai contenuti proposti ed attinente ai servizi offerti.

Si tratta di un elemento indispensabile per curare la tua comunicazione visiva digitale, è come un vero e proprio biglietto da visita con cui ti presenti e con cui ricordi costantemente ai tuoi utenti chi sei e dove stanno navigando.

Non sempre la favicon corrisponde al logo, è possibile anche giocare con la creatività e realizzare miniature originali, pur rispettando sempre lo stile del tuo brand.

Ma in definitiva, è obbligatorio avere la favicon? No, ma è fortemente consigliato (quasi quanto una mela al giorno) poiché rende la ricerca molto più rapida e di conseguenza migliora l'User Experience.

Il tuo sito non ha ancora una favicon? CHE ASPETTI? CONTATTACI!

Di seguito alcuni esempi di Favicon realizzate per i nostri clienti 👇

Hai domande? CONTATTACI e saremo felici di risponderti!


📩 studiowebalive@gmail.com⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

📲 351 6414237⁣⁣