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Immagine del redattoreElena

Qual è la priorità del tuo eCommerce?

Sì, ci stiamo rivolgendo proprio a te: quale credi che sia l'aspetto prioritario per far funzionare il tuo eCommerce?


Non è semplice individuarne uno:

• aumentare le vendite?

• acquisire più iscritti alla Newsletter?

• ricevere ordini dallo scontrino sempre più alto?


No, nessuna di queste tre è una priorità, o meglio, non è LA priorità di cui parliamo noi.


Ciò a cui dovrebbe puntare ogni eCommerce che si rispetti è aumentare il LifeTime Value di ogni cliente.


Cos'è il LifeTime Value?


Il Customer LifeTime Value indica il valore che un cliente assume nel tempo. Di conseguenza, trovandoci nel campo della statistica, stiamo parlando di un indicatore che misura la profittabilità sul lungo periodo.


In una strategia di Lead Generation intercettare un cliente è certamente un costo: il CPA (Costo per Acquisto) si configura come la spesa principale da sostenere per acquisire un contatto.


Il CPA deve quindi poi essere ottimizzato: l'acquisizione del contatto non è la conclusione della sua customer journey, bensì l’inizio di un nuovo percorso in cui l'azienda deve lavorare attentamente per non vanificare gli sforzi fatti.


Il valore del LV: la fidelizzazione


Aumentare il Life Time Value di un cliente è possibile, sì. Come? Fidelizzandolo.


In primo luogo, offrendogli motivi per tornare a prenotare un nostro servizio o ad acquistare i prodotti di un eCommerce. Spedizione gratuita ogni 3 ordini? Un trattamento omaggio ogni amica portata in negozio? Upgrade di livello senza costi aggiuntivi?


Secondariamente, fai promesse e mantienile. Rispetta i tuoi valori e trasmetti al cliente fiducia ed affidabilità.

Solo così otterrai il rispetto, la loro comprensione e il sostegno... negli anni. Che si tratti di un eCommerce, di un'attività fisica o di un'azienda che necessita contatti da convertire.⁣


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