Aggiungere collaboratori ad un sito WIX

Aggiornamento: 7 nov

Come realizzare un team di collaboratori per tenere sempre sotto controllo l'andamento del tuo sito online

Ad oggi è di vitale importanza tenere sempre sotto controllo la propria attività online. Soprattutto quando si parla dei periodi più "caldi", ognuno diverso (o quasi) per ogni settore.


Wix ti consente di creare ruoli per altre persone e stabilire il loro livello di autorizzazione. Questo è un ottimo modo per consentire l'accesso ad alcuni dei visitatori di cui ti fidi per aiutarti a gestire le opzioni del tuo sito web nelle ore in cui non sei disponibile.


Per aggiungere collaboratori e impostarne le autorizzazioni:

  1. Accedi al Pannello di controllo del tuo sito

  2. Clicca sulla scheda Impostazioni

  3. Clicca su Ruoli e autorizzazioni

  4. Clicca su + Invita persone in alto a destra

  5. Inserisci l'indirizzo email della persona che stai inserendo come collaboratore

  6. Seleziona il ruolo che desideri associare a quella o quel gruppo di persone

  7. Clicca su Salva in alto a destra



Note:

  • L'invito viene inviato all'indirizzo email inserito nel passaggio 3, tuttavia può essere accettato con qualsiasi indirizzo email (effettuando l'accesso o creando un nuovo account Wix). Se ritieni che l'indirizzo email che ha accettato l'invito sia sospetto, puoi rimuoverlo dall'elenco dei collaboratori

  • L'invito è valido per 30 giorni. Se il collaboratore non lo accetta entro questo lasso di tempo, puoi inviarlo di nuovo

  • Inviando l'invito a un collaboratore, accetterai i Termini d'uso di Wix

  • Tutti i collaboratori del sito visualizzano tutti i file multimediali nella cartella File del sito del Gestore Media. Prima di aggiungere un collaboratore al sito, assicurati che tutti i file multimediali nella cartella File del sito, siano file a cui desideri che i tuoi collaboratori abbiano accesso. Se ci sono dei file che non vuoi che i tuoi collaboratori vedano, eliminali