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Black Friday: come prepararsi?

Se hai un'attività, un'azienda o sei un libero professionista, saprai che il Black Friday, letteralmente tradotto Venerdì Nero, uno degli eventi di shopping maggiormente attesi dell’anno.


Questo è parzialmente dovuto alla prossimità con il periodo natalizio in cui risparmiare per i regali e approfittare di sconti e offerte è sempre molto apprezzato, sia online che offline.


Inutile negarlo, il Black Friday ormai è entrato nell’immaginario collettivo di tutti i consumatori del globo e, di conseguenza, è imprescindibile che ogni azienda pianifichi una strategia promozionale.



Quest’anno il Black Friday cadrà il 26 Novembre: Sì, manca meno di 1 mese!


Se non hai ancora pensato a cosa poter proporre ai tuoi utenti o potenziali tali, leggi alcune idee che abbiamo applicato negli anni passati con i nostri clienti:


1. ORIGINALITÀ: dì addio alle solite frasi ricorrenti, usa uno stile comunicativo nuovo e originale per distinguerti dai tuoi competitors. Anticipa i desideri dei tuoi consumatori!


2. ESCLUSIVITÀ: offri uno sconto più alto rispetto alle promozioni classiche che proponi. Il consumatore deve percepire che si tratta davvero di un’offerta esclusiva e imperdibile, qualcosa di cui fino al prossimo anno non potrà più approfittare!


3. NEWSLETTER: non informare i tuoi clienti troppo tardi di sconti e offerte per il Black Friday. Essendo ormai una tradizione, molti consumatori creano una lista dei desideri già qualche settimana prima del Venerdì Nero. Ricevere una tua mail ricorderà loro di te e li inviterà a prenderti in considerazione per acquisti futuri.



Vuoi impostare una strategia performante per il Black Friday? Contattaci per una consulenza gratuita di 10 minuti e definiamo insieme i tuoi obiettivi!



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