Come possono pagarmi i clienti online?

Una domanda ricorrente che ci viene posta è: come possono pagarmi i clienti che visitano il mio eCommerce o che vorrebbero prenotare un mio servizio online?


All'interno di questo articolo ti spieghiamo tutte le modalità di pagamento accettate dalla piattaforma Wix, di cui siamo 1° Agenzia Legend Partner in Italia.


1. I miei clienti possono pagare con carta? E con PostePay?

ASSOLUTAMENTE SÌ e in meno di 20 secondi!


Basterà che al CheckOut selezionino: "Esegui CheckOut con PayPal"


Successivamente cliccheranno su "Paga con una carta" e dopo basterà inserire i dati della carta con la quale desiderano fare il pagamento, oltre che inserire i dati fiscali con l'indirizzo di spedizione.


2. Come configuro i miei metodi di pagamento?


Vai a Accetta pagamenti nel Pannello di controllo del tuo sito. L'importante è che tu abbia effettuato l'upgrade del tuo sito a un pacchetto Business Premium per poter accettare pagamenti online.

Un nostro suggerimento: controlla la sede della tua attività in alto a destra. Se non è corretta, clicca sul menu a tendina per modificarla!


Seleziona i metodi di pagamento che vuoi utilizzare o clicca su Vedi altre opzioni di pagamento


Clicca su Completa la configurazione/Connetti per ogni metodo di pagamento che desideri e segui le istruzioni fornite direttamente dalla piattaforma:


  • Carta di credito: connettiti a Wix Payments o a un fornitore di servizi di pagamento di terze parti per accettare pagamenti con carta di credito.

  • PayPal: accetta pagamenti dai clienti con un account PayPal o tramite pagamento ospite.

  • Manuale: ricevi pagamenti offline e accetta contanti, assegni o qualsiasi altra forma di pagamento dando ai clienti istruzioni specifiche.


Hai altri dubbi? Prenota una consulenza con la nostra Valentina e scopri di più 👇