Da ormai un anno la piattaforma Facebook ADS ha implementato un nuovo strumento per la Lead Generation, i Lead ADS.
Vuoi far iscrivere i tuoi utenti alla newsletter mensile? Vuoi offrire una promozione specifica per il mese in corso solo a chi lascia il proprio contatto telefonico?
Si tratta di moduli di acquisizione contatti che tutti possono compilare in modo rapido, facile e intuitivo direttamente dal loro smartphone e, soprattutto, rimanendo all'interno di Facebook.
È sicuramente questo il punto di forza del modello Lead ADS, in quanto l'utente non deve atterrare su landing pages o essere indirizzato a form su siti web esterni per lasciare il proprio contatto.
Si stima, infatti, che molti clic sui siti web non convertano a causa dei tempi di caricamento spesso troppo lunghi delle landing pages.
In Studio WebAlive abbiamo implementato questo strumento nel modello di Lead Generation che offriamo ai nostri clienti con attività online e offline e stiamo ottenendo risultati sorprendenti.
Un esempio? Nel caso sottostante invitiamo gli utenti a compilare un modulo Facebook Lead ADS per cogliere una promozione in corso.
Fondamentale è, come spesso ripetiamo, essere chiari e diretti: non c'è trucco, non c'è inganno Signori! L'idea alla base è: compila il modulo e riceverai in cambio un benefit.
Secondariamente - non certamente per importanza - è necessario che i leads vengano poi contattati prontamente dal reparto commerciale o chi di dovere dell'azienda: si tratta di contatti caldi, che attendono di ricevere un feedback, un riscontro, una promozione e "abbandonarli" sarebbe controproducente.
Affidati a noi, non esitare!👇
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