Ferie terminate? Il rientro al lavoro in ufficio si presenta come la prima sfida da affrontare! Se vissuto nel modo giusto, il ritorno alla routine potrebbe non essere così traumatico come appare.
Come affrontare il rientro?
La fine di agosto pone il lavoratore di fronte a un interrogativo: come affrontare il rientro dalle ferie? In effetti, dopo un anno di lavoro, le ferie sono molto desiderate e cariche di aspettative; quando finiscono, sembra sempre che siano trascorse troppo velocemente.
Con questo mood, tornare in ufficio o alla propria attività di routine, può scatenare una vera e propria ansia da lavoro: una condizione che rischia di rendere inutile il periodo di riposo appena trascorso.
Dal momento che Settembre è un mese di ripresa, è facile ritrovarsi carichi di lavoro. Questo, tuttavia, non deve condizionarci troppo!
Di per sé, il ritorno al lavoro già rappresenta un trauma. Un’agenda troppo fitta di impegni e turni massacranti davanti al computer o ore e ore in piedi non possono che peggiorare la situazione. Il consiglio degli esperti, pertanto, è quello di organizzare il proprio lavoro con obiettivi più “leggeri”.
Il che non significa saltare i propri impegni, ma solo cercare di creare una scaletta più spezzettata. Non c’è nulla di peggio, infatti, che rientrare al lavoro e dover completare ciò che è rimasto indietro prima delle ferie.
Comments