top of page
Studio - Banner Blog (1200 x 800 px) (3).png

Il BLOG di Studio WebAlive

Ti stanno piacendo i nostri articoli e contenuti?

Non esitare, contattaci per una Consulenza direttamente da qui 👇

Rientro dalle Ferie? Voglia di Mare e Relax? ☀️ Come affrontare il rientro a lavoro?

  • Immagine del redattore: Studio WebAlive
    Studio WebAlive
  • 29 ago 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Ferie terminate? Il rientro al lavoro in ufficio si presenta come la prima sfida da affrontare! Se vissuto nel modo giusto, il ritorno alla routine potrebbe non essere così traumatico come appare.

ree


Come affrontare il rientro?


La fine di agosto pone il lavoratore di fronte a un interrogativo: come affrontare il rientro dalle ferie? In effetti, dopo un anno di lavoro, le ferie sono molto desiderate e cariche di aspettative; quando finiscono, sembra sempre che siano trascorse troppo velocemente.


Con questo mood, tornare in ufficio o alla propria attività di routine, può scatenare una vera e propria ansia da lavoro: una condizione che rischia di rendere inutile il periodo di riposo appena trascorso.


Dal momento che Settembre è un mese di ripresa, è facile ritrovarsi carichi di lavoro. Questo, tuttavia, non deve condizionarci troppo!


Di per sé, il ritorno al lavoro già rappresenta un trauma. Un’agenda troppo fitta di impegni e turni massacranti davanti al computer o ore e ore in piedi non possono che peggiorare la situazione. Il consiglio degli esperti, pertanto, è quello di organizzare il proprio lavoro con obiettivi più “leggeri”.


Il che non significa saltare i propri impegni, ma solo cercare di creare una scaletta più spezzettata. Non c’è nulla di peggio, infatti, che rientrare al lavoro e dover completare ciò che è rimasto indietro prima delle ferie.


ree

 
 
 

1 commento


Metthew Kate
Metthew Kate
04 nov

Great read — this article “Rientro dalle ferie: voglia di mare e relax, come affrontare il rientro al lavoro” gives really solid insights on how to transition back to work after vacation.


The reminder to ease in, rather than diving straight into full-speed mode, makes a lot of sense and helps avoid the so-called “post-vacation blues” syndrome.


I can totally see myself taking the tips, finishing the day with something simple and relaxing on Yacine TV, then tackling work tomorrow with renewed focus.


Thanks for sharing this helpful guidance!

Mi piace
bottom of page