top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

  • Immagine del redattoreElena

Threads: il Nuovo Social di Meta

Threads è il nuovo Social Media di Meta, apparso da poche ore sugli App Store di Apple e Google e pronto ad essere lanciato questo Giovedì 6 Luglio.


Ma di cosa si tratta? Threads è una valida alternativa a chi è in fuga da Elon Musk.


"Abbiamo sentito creatori e personaggi pubblici e ci hanno detto che vogliono una piattaforma gestita in modo sano, di cui fidarsi e sulla quale poter contare per la diffusione dei loro contenuti", ha spiegato META definendo in modo esplicito Threads come "una risposta a Twitter".


La sfida tra Threads e Twitter


Il Social Network dell'uccellino blu, purtroppo, da quando è nelle mani di Elon Musk ha perso 250 milioni di utenti. In più, non sono mancate lamentele, malumori e discussioni in merito al funzionamento della piattaforma e alla tanto chiacchierata spunta blu a pagamento.

Threads - nuovo social media di Meta

L'ultimo caso ha riguardato Google che, alla luce delle recenti modifiche per bloccare il fenomeno dell’estrapolazione di dati dalla piattaforma social, non riesce a visualizzare tweet e pagine di Twitter nei risultati di ricerca.


In questi giorni infatti il Social di Elon Musk sta limitando la visualizzazione dei tweet a 10.000 post al giorno per account Twitter Blue, 1.000 post al giorno per profili non verificati e 500 post al giorno per account nuovi non verificati.


Sfruttando e approfittando del caos e della debolezza di questo ultimo periodo, META ha deciso di anticipare il lancio di Threads.


Cos'è Threads e come si utilizza

Condividi idee e trend con un testo

è la descrizione con cui il nuovo Social Network si presenta sull’App Store:

Threads è il luogo in cui le community si riuniscono per discutere di tutto, dagli argomenti che ti interessano oggi a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa ti interessi, puoi seguire e connetterti direttamente con i tuoi creatori preferiti e altri che amano le stesse cose o creare un tuo fedele seguito per condividere le tue idee, opinioni e creatività con il mondo

Sarà possibile accedere a Threads usando lo stesso nome scelto su Instagram. Secondo le prime indiscrezioni, però, è possibile che una volta disponibile l’app non consentirà immediatamente di postare.


Ecco un'anteprima della grafica dell'app:

threads, un social di instagram

Ne avevamo già parlato qui, quando il nome demo era Barcelona:


Ci saranno nuovi aggiornamenti? In ogni caso, continua a seguirci sui Social per scoprire tutte le news di settore 😉




 

Prenota da qui una Consulenza Gratuita di 30' sui tuoi Social Media Aziendali ⬇️



Comentarios


bottom of page