top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

Campagna Marketing San Valentino: ecco alcune idee!

Aggiornamento: 30 giu 2023

Il giorno degli innamorati si sta avvicinando e, come le altre ricorrenze, è un'occasione imperdibile per realizzare una Campagna Marketing San Valentino mirata ed efficace.


Se non sai come sfruttare il 14 Febbraio prendi esempio da questi tre Brand e dalle loro Campagne Marketing realizzate per San Valentino.

Campagna Marketing San Valentino

Rose di Doritos


Il mazzo di rose rosse è sicuramente il simbolo per eccellenza di San Valentino, ma perché non renderlo commestibile?


È quello che ha fatto Doritos, noto marchio di snack, che ha realizzato un mazzo di 12 rose, o meglio tortillas, al ketchup. Ma c'è di più, l'azienda ha consegnato il mazzo direttamente a casa del destinatario!


Questa campagna potrebbe fare al caso tuo se vendi prodotti di dimensione ridotta, realizza una Limited Edition in cui disponi i tuoi prodotti a forma di mazzo di fiori.


Oltre ad essere un'idea originale ed ironica, la disponibilità limitata attirerà l'attenzione!


Doritos

"Ex in a Box" - IKEA


Il 14 Febbraio è una ricorrenza gradita dagli innamorati, un po' meno da coloro che hanno interrotto una relazione da poco... IKEA si è concentrata proprio su questo ed ha realizzato la Campagna Marketing "Ex in a Box".


Sui profili Social dell'Azienda Multinazionale sono apparsi quattro video ironici in cui si racconta la storia di quattro oggetti appartenenti ad un ex che ogni giorno sono causa di sofferenza.


Il consiglio di IKEA? Voltare pagina grazie ai suoi prodotti “Storage e Organization” che ci aiutano a fare spazio a nuovi ricordi.


Perciò chiediti se il tuo prodotto si adatta meglio ad una Campagna Marketing dedicata ai single. Hai un ristorante? Offri uno sconto a chi prenota il 14 Febbraio per una sola persona!


IKEA "Ex in a Box"

Peroni & Tinder


Lo storico brand Peroni non è di certo passato inosservato, a San Valentino è apparso su Tinder chiedendo una prova d’amore ai clienti più fedeli.


Gli italiani che hanno un profilo su Tinder, famosa app di dating online, nel giorno di San Valentino hanno avuto modo di matchare un partner frizzante e seducente di nome Peroni.


Da questi incontri sono nate milioni di storie d'amore che sono state raccolte sul Sito e sui Canali Social del Brand.


Prendi ispirazione e valuta canali alternativi per essere presente in modo inaspettato!

Birra Peroni

In conclusione quest'anno cerca di sorprendere e di essere originale, presto verremo sommersi da petali di rose, cioccolatini e frasi romantiche, progetta una Campagna Marketing che non passi inosservata!


 

Per questo San Valentino ti offriamo una Consulenza Social Media gratuita: scegli ora e data direttamente da qui:


Comments


bottom of page