Sai cosa si intende con il termine KEYWORD?
Utilizzando questa parola facciamo riferimento a una parola chiave che corrisponde alla ricerca fatta da un utente su un motore di ricerca.
È essenziale lo studio dei termini di ricerca per comprendere cosa stiano ricercando le persone che rientrano nel nostro target di clientela da raggiungere e soprattutto per realizzare una buona ottimizzazione SEO delle pagine di un sito web.
Il primo passo da compiere? Scegliere le parole chiave giuste che identificano la tua azienda e le permettono di essere trovata online!
Ogni giorno vengono effettuate miliardi di ricerche su Google: l'intento di ricerca deve coincidere con ciò che effettivamente l'utente vuole dalla SERP di GOOGLE.
La pagina dei risultati di ricerca generalmente si presenta suddivisa tra risultati organici e risultati a pagamento, riconoscibili in quanto affiancati dal termine Annuncio.
Per scegliere le keywords migliori è necessario tenere presenti 4 obiettivi:
ATTRARRE: lo scopo primario è far approdare più clienti possibili sul proprio sito, differenziando e facendo emergere la propria azienda rispetto alla concorrenza. Scegliere le parole chiave che riassumono i contenuti di ogni pagina permette di attrarre più visitatori e ricevere di conseguenza più click
CONVERTIRE: le parole chiave devono avere un impatto positivo e immediato sul visitatore e incuriosirlo a cliccare sull'annuncio.
CHIUDERE: una volta ricevuto il click di un visitatore e di conseguenza un contatto mail o telefonico, l’obiettivo finale deve essere quello di concludere finalizzare contrattualmente il cliente
CONQUISTARE E FIDELIZZARE: migliorare l’esperienza dei propri clienti e fidelizzarli, così da poter creare anche un buon passaparola.
Tutto ciò è possibile scegliendo le parole chiavi che hanno minor concorrenza nelle SERP di Google e che consentono di convertire maggiormente.
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