top of page
Studio - Banner Blog (1200 x 800 px) (3).png

Il BLOG di Studio WebAlive

Ti stanno piacendo i nostri articoli e contenuti?

Non esitare, contattaci per una Consulenza direttamente da qui 👇

Immagine del redattoreStudio WebAlive

Keywords: la chiave del tuo successo

Sai cosa si intende con il termine KEYWORD?


Utilizzando questa parola facciamo riferimento a una parola chiave che corrisponde alla ricerca fatta da un utente su un motore di ricerca.


È essenziale lo studio dei termini di ricerca per comprendere cosa stiano ricercando le persone che rientrano nel nostro target di clientela da raggiungere e soprattutto per realizzare una buona ottimizzazione SEO delle pagine di un sito web.


Il primo passo da compiere? Scegliere le parole chiave giuste che identificano la tua azienda e le permettono di essere trovata online!


Ogni giorno vengono effettuate miliardi di ricerche su Google: l'intento di ricerca deve coincidere con ciò che effettivamente l'utente vuole dalla SERP di GOOGLE.


La pagina dei risultati di ricerca generalmente si presenta suddivisa tra risultati organici e risultati a pagamento, riconoscibili in quanto affiancati dal termine Annuncio.


Per scegliere le keywords migliori è necessario tenere presenti 4 obiettivi:

  • ATTRARRE: lo scopo primario è far approdare più clienti possibili sul proprio sito, differenziando e facendo emergere la propria azienda rispetto alla concorrenza. Scegliere le parole chiave che riassumono i contenuti di ogni pagina permette di attrarre più visitatori e ricevere di conseguenza più click

  • CONVERTIRE: le parole chiave devono avere un impatto positivo e immediato sul visitatore e incuriosirlo a cliccare sull'annuncio.

  • CHIUDERE: una volta ricevuto il click di un visitatore e di conseguenza un contatto mail o telefonico, l’obiettivo finale deve essere quello di concludere finalizzare contrattualmente il cliente

  • CONQUISTARE E FIDELIZZARE: migliorare l’esperienza dei propri clienti e fidelizzarli, così da poter creare anche un buon passaparola.


Tutto ciò è possibile scegliendo le parole chiavi che hanno minor concorrenza nelle SERP di Google e che consentono di convertire maggiormente.


Le keywords sono la chiave del tuo successo: scegli le parole chiave che hanno maggior volume di ricerca e attrai il maggior numero di utenti possibile!

Comments


bottom of page