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Real-time Marketing: le migliori Campagne di Natale 2022

Aggiornamento: 30 giu 2023

Il 25 Dicembre è alle porte e, oltre ad essere una ricorrenza per festeggiare e scambiarsi i tanto attesi regali, è un'occasione imperdibile per i Brand di realizzare Campagne di Real-time Marketing.


È una strategia che si basa sull'adattare la comunicazione ad un evento o ad una situazione che sta accadendo in tempo reale e che ha una particolare risonanza.


Il periodo Natalizio è perfetto per mettere in atto Strategie di Marketing con lo scopo di attrarre potenziali clienti grazie alle Promo Natalizie.


Analizziamo insieme cos'hanno realizzato 3 Brand molto conosciuti per questo Natale 2022.

Strategie di Marketing per Halloween dei grandi brand


GameStop - Christmas Deals


Marketing per Halloween di Burger King

GameStop ha adottato la logica del Calendario dell'Avvento e, come vedremo, non è stata l'unica!


L'Azienda ad oggi rappresenta la più grande rivenditrice di videogiochi, console, accessori e giochi da tavolo.


Per questo periodo dell'anno offre promo diverse ogni settimana.. "Aspettiamo il Natale insieme?" è la domanda che pone agli utenti per poi mostrare le promo della settimana corrente.


In questo modo si assicura un traffico continuo fino al 25 Dicembre, gli utenti controlleranno ogni settimana il Sito sperando di trovare un'occasione che faccia al caso loro!



McDonald's - Winterdays


Halloween Marketing di McDonald's

Mc Donald's, proprio come GameStop, sfrutta la tradizione del Calendario dell'Avvento ed offre ai suoi clienti una Promo diversa ogni giorno, a partire dal 1° Dicembre fino al 25!


Le offerte sono valide solamente tramite l'utilizzo dell'App che, non a caso, conta milioni e milioni di downloads che sono nettamente aumentati in seguito a questa iniziativa.


La sezione Offerte si è trasformata in un vero e proprio Calendario dell'Avvento addobbato a festa, con 25 caselle da scartare, una ogni giorno!



Balocco - #PinkChristmas

Marketing per Halloween di Starbucks

Il classico pandoro firmato Balocco incontra l'imprenditrice digitale Chiara Ferragni dando vita ad una Campagna ben riuscita... non si parla d'altro!


La confezione, ovviamente rosa, riporta il logo dell'influencer addobbato con un cappello di Natale, al suo interno si trovano: un classico pandoro, una busta di zucchero a velo (rosa) ed uno stencil a forma di occhio per decorarlo!


Ma non si tratta solamente di una trovata per aumentare le vendite, Balocco e Chiara Ferragni sostengono la ricerca contro i tumori infantili, il ricavato verrà utilizzato per finanziare un progetto di ricerca promosso dall’Ospedale Regina Margherita di Torino.


Strategia Marketing Natalizia: hai già scelto la tua?


Questo periodo dell'anno offre moltissimi spunti per realizzare Strategie efficaci, prendi ispirazione dai grandi Brand che abbiamo analizzato e non farti intimidire! È possibile applicare le stesse strategie anche a piccole e medie imprese.


Ecco altri spunti interessanti che puoi applicare fin da subito:

• Hai un eCommerce ma anche un Blog? Scrivi un articolo relativo alla guida ai regali di Natale, ovviamente inserendo i tuoi prodotti

• Decora il tuo Sito Web e, perché no, anche le immagini dei tuoi prodotti

• Realizza delle Limited Edition natalizie e sponsorizzale sui Social

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