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  • Immagine del redattoreGiulia

Reel Instagram: come ottimizzare la tua presenza online

Indice


real instagram come ottimizzare la tua presenza online

Vedi Reel ovunque?

Tranquillo, anche noi!


Sempre più apprezzati, i Reels si evolvono continuamente, soddisfando al meglio le esigenze dei vari utenti.


In questo articolo andiamo a vedere come rivoluzionare la tua presenza online grazie ai Reel Instagram, perché sono così efficaci e come promuoverli al meglio.


Mettiti comodo, si inizia!


Instagram Reels: cosa sono


I Reels di Instagram costituiscono una forma di contenuto che consente di registrare, modificare e personalizzare video con audio, effetti e testo.


Questi video possono essere condivisi in diverse modalità: nel feed, nelle stories e persino al di fuori di Instagram. Tuttavia, rimarranno sempre raccolti nella sezione dedicata ai Reel del tuo profilo.


Ecco dove puoi trovarli:


studio webalive instagram

Perché gli Instagram Reels sono così efficaci


Perché i reel sono così diffusi?


La risposta è molto semplice: tengono gli utenti letteralmente incollati allo schermo.


Questi brevi video riescono a catturare l'attenzione in modo straordinario e stimolante. E ciò è particolarmente evidente anche grazie all'efficace algoritmo di Instagram, che seleziona con precisione quei video che prevede che gli utenti gradiranno.

Ecco perché, scorrendo la sezione Reels, hai trovato un'interminabile serie di video irresistibili sui gattini! 🐱🐱

Non è quindi un caso che molte aziende e creator usino i Reel per incrementare il loro seguito, aumentare le vendite dei loro prodotti e servizi, o accrescere la notorietà.


Creazione di inserzioni di Instagram Reels: come funziona


Le inserzioni possono essere visualizzate nella scheda Reels su Instagram, insieme ai contenuti organici. Queste inserzioni avranno la stessa visibilità dei Reels non promozionali, permettendo alle persone di commentare, visualizzare, salvare, condividere, saltare e mettere "Mi piace" alle inserzioni di Reels.


Tuttavia, prima di iniziare ti consigliamo di analizzare tutti questi aspetti:

  • Durata e formato video: le tue inserzioni video devono avere una durata massima di 60 secondi e un formato verticale a schermo intero;

  • Audio: il nostro consiglio è quello di includere musica o audio nella creatività del tuo video promozionale (può aumentare l'engagement e la fruibilità del contenuto!), attenzione però al Copyright!

  • Data di pubblicazione: le inserzioni non devono includere Reels di Instagram pubblicati prima del 15 ottobre 2021;

  • Effetti e tag: il contenuto non deve includere effetti per il volto, effetti della fotocamera, sticker, GIF o tag del prodotto..

Vuoi aumentare le visualizzazioni dei tuoi reel? Leggi il nostro articolo!


Aggiornamento Meta 2023 sulla musica dei reel


Se ti è capitato di promuovere un reel di Instagram, potresti aver letto questo messaggio:


aggiornamento musica meta 2023

Questo significa che per promuovere i tuoi reel, questi non devono includere musica con licenza. È preferibile utilizzare musica senza royalty, come le tracce disponibili nella Raccolta di audio di Instagram, o audio originale creato per la promozione.


Come creare le inserzioni di IG Reels


Per pubblicare le inserzioni su Instagram Reels, devi seguire questi 5 semplici passaggi:

  1. Accedi a Gestione inserzioni di Meta e seleziona + Crea;

  2. Seleziona un obiettivo per l'inserzione (conversioni, copertura, traffico, visualizzazione del video, notorietà del brand, installazioni dell’app);

  3. Crea l'inserzione inserendo tutte le informazioni inerenti alla programmazione, al budget, alla campagna, al budget, al pubblico e alla pubblicazione;

  4. Seleziona Posizionamenti manuali oppure seleziona Posizionamenti automatici;

  5. Scegli una Call to action e termina la creazione dell'inserzione.


4 motivi per iniziare a usare i Reel di Instagram per la tua attività


Ancora indeciso se iniziare a usare i Reel?


Siamo sicuri che questi 4 motivi ti convinceranno:

  • Promuovono la tua attività: i reel sono visibili non solo ai tuoi seguaci, ma anche a persone che non seguono ancora la tua pagina. Appaiono nella sezione dedicata, nel feed principale di Instagram e nella sezione “Esplora”. Inoltre, l'algoritmo di Instagram li mostra agli utenti che hanno mostrato interesse per contenuti simili;

  • Integrazione dei tag dei prodotti: consentono di taggare direttamente i prodotti dal tuo catalogo. Questo significa che gli utenti possono acquistare i tuoi prodotti con pochi clic senza dover lasciare l'app Instagram;

  • Promuovono il senso di comunità e l'Interazione: offrono diverse funzionalità, tra cui la possibilità di Remix e rispondere ai commenti, un modo efficace per costruire relazioni più forti con la tua audience;

  • Massima visibilità e potenziale di condivisione: sono un formato di contenuto altamente visibile su Instagram. Possono essere condivisi nelle stories, nel feed principale e su altre piattaforme, aumentando il potenziale di condivisione e diffusione del tuo messaggio.


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Comprendere l’importanza dei Reel è fondamentale per riuscire a sviluppare e implementare efficacemente le strategie di marketing.


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