I Reels sono uno strumento messo a disposizione da Instagram per la condivisione di contenuti, nello specifico di video brevi e coinvolgenti.
Sono importanti perché l'algoritmo li mostra a coloro che potrebbero essere interessati, quindi non solamente ai tuoi followers.
Un Reel ben fatto aumenta la possibilità di ricevere un maggior numero di visualizzazioni e di raggiungere utenti interessati che potrebbero trasformarsi in followers e potenziali clienti.

Reel Instagram: come realizzarne uno efficace
Prima di iniziare è necessario sapere che i Reel sono video in formato verticale della durata massima di 90 secondi, che puoi registrare ed editare direttamente all'interno dell'App, recandoti sul tuo profilo e cliccando in alto a destra sul "+" e poi su "Reel".
I tuoi Reel saranno visibili sul tuo profilo, nella sezione esplora e nella tab dedicata.

Struttura efficace di un Reel
Prima di realizzare un Reel dobbiamo tenere a mente che l'algoritmo premia i contenuti che vengono visti fino alla fine, per più volte e che ricevono molte interazioni, come like, commenti e invii tra utenti.
Sulla base di questo, ecco alcuni consigli per aumentare le visualizzazioni dei tuoi Reels.
Audio in Trend
Presta attenzione ai trend del momento, sono video che vengono riproposti dalla maggior parte degli utenti e li riconosci grazie ad una freccia rivolta verso l'alto accanto al nome dell'audio.
Adatta il trend al tuo business e reinterpretalo in maniera creativa!
Contenuti di qualità
Utilizza video ad alta risoluzione e del formato giusto, 9:16. Inoltre rendili originali e creativi, comunica il tuo business in maniera accattivante mostrando qualcosa di particolare, magari un dietro le quinte!
Hashtag
Seleziona gli hashtag adatti, per sceglierli fai una piccola ricerca e prediligi quelli in trend e con più visualizzazioni.
Crea aspettativa
Prima di pubblicare il tuo Reel comunica attraverso le stories l'argomento o il problema che risolve.
Esempio
Hai un negozio di prodotti cosmetici e devi far conoscere una nuova crema. Nelle stories dirai:
Hai la pelle disidratata? Non perderti il prossimo Reel, ho la soluzione che stai cercando.
Utilizza i sottotitoli
Prendendo sempre in considerazione l'esempio della nuova crema, se nel Reel spieghi a voce i suoi benefici e chi capita sul tuo video non ha la possibilità di ascoltare l'audio, andrà avanti.
Nei video in cui parli inserisci sempre i sottotitoli per non rischiare di perdere visualizzazioni.
CTA
Inserisci sempre una Call to Action per aumentare l'engagement, ecco alcuni esempi:
• "Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti"
• "Se ti è piaciuto il video, salvalo per non perderlo"
• "Invialo ad un amico a cui potrebbe piacere!"
• "Metti like se vuoi vedere ancora video di questo tipo"
Questi sono alcuni consigli che potrebbero aiutarti ad aumentare le visualizzazioni dei tuoi Reels, ma le variabili da prendere in considerazione sono molte, fra queste lo stato di ottimizzazione del tuo profilo Instagram.
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