Niente è eterno, figuriamoci un sito web.
Internet è in continua evoluzione e per rimanere al passo con gli standard e le tecnologie moderne è necessario un costante aggiornamento della propria immagine digitale.
Proprio per questo, dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di effettuare un Restyling del sito web della tua attività, soprattutto se è carente nei cinque punti che ti illustreremo nel corso di questo articolo.
Ridiamo insieme una nuova vita al tuo spazio online!
1. Il tuo sito non è Mobile Friendly o Responsive?
Oggi è fondamentale che ogni sito sia perfettamente navigabile dai dispositivi mobili quali smartphone e tablet: questo fa parte dei processi di miglioramento della User Experience, di cui abbiamo già scritto in precedenza in questo articolo:
Saremo ripetitivi, ma la UX ha la precedenza su tutto, in quanto costituisce la base per potere usufruire di un servizio e rimanerne soddisfatti.
Per risultare autorevoli agli occhi di Google e, soprattutto, a quelli degli utenti è perciò necessario verificare che ogni pagina sia correttamente visibile ed utilizzabile durante la navigazione da ogni dispositivo.
In questo caso, in fase di restyling il nostro team provvederà a migliorare la fruizione del tuo sito web!
2. Hai un sito statico e non integrato con le tecnologie attuali?
Una nota aggiuntiva al punto precedente può essere fatta chiamando in causa la tecnologia: i siti web realizzati con linguaggi di programmazione non più attuali e non integrati con gli standard moderni sono fortemente penalizzati. Affidandoti a noi puoi convertire il sito web della tua attività sulla piattaforma di WIX, di cui siamo Partner Ufficiali ormai dai anni.
Leggi tutte le nostre recensioni su progetti WIX consegnati qui👇
3. Hai un sito con una grafica obsoleta?
Anche l'occhio vuole la sua parte! Tra i molteplici template interamente personalizzabili di WIX troveremo insieme sicuramente il design perfetto per te, che sia anche funzionale ed efficace in termini di User Experience.
Estetica e usabilità, infatti, viaggiano su due binari paralleli ed un restyling grafico può essere certamente l'occasione per migliorare le funzionalità di un sito.
Sarà quindi opportuno, ad esempio, mettere in evidenza menù e tasti con adeguate Call to Action attraverso linee esteticamente gradevoli.
4. La tua grafica non è in linea con l'immagine aziendale e con la tua brand identity?
Il sito web è la tua vetrina online: se non rispecchia l’immagine aziendale offline, è proprio giunto il momento di un Restyling! È particolarmente consigliato mantenere una grafica coerente con la propria Brand Identity sia su Internet che fisicamente.
5. Il tuo sito non riceve conversioni e non raggiungi gli obiettivi prefissati?
Ultimo motivo, ma non per importanza, per cui dovresti pensare a un restyling del tuo sito è la volontà di raggiungere risultati prefissati.
Specialmente in un eCommerce un calo di visite o di vendite è un chiaro sintomo del fatto che il sito deve essere revisionato: le mancate conversioni sono un allarme da non sottovalutare.
Ciò che possiamo fare per te nel contesto di un Restyling è analizzare i contenuti e i prodotti, parallelamente alle modalità con cui sono offerti, considerando anche la velocità del checkout ed eventuali criticità di fronte alle quali il cliente potrebbe abbandonare il sito.
In definitiva, i nostri Restyling ti aiuteranno a migliorare sia l’estetica che l’usabilità del tuo sito!
Che aspetti? Prenota subito una call di allineamento per capire come potremmo rendere più performante il tuo spazio online:
Kommentarer