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I vantaggi di affidarsi ad un'Agenzia di Marketing nel 2023

Aggiornamento: 30 giu 2023

Siamo nel 2022 e ancora oggi affidarsi a un'Agenzia di Marketing e Comunicazione a volte risulta un taboo. Perchè questa difficoltà nell'acquisire nuovi clienti?


Il passaparola resta uno strumento che piccole e medie imprese utilizzando per trovare qualcuno che li aiuti a farsi conoscere online e così facendo si affidano a privati, liberi professionisti alle prime armi, amici e parenti.


Le Agenzie di Comunicazione sono sottovalutate?


La domanda che ci siamo posti è: ci troviamo nell'era di punta del digital, come mai alcuni faticano ad affidarsi a dei professionisti?


In base alla nostra esperienza e alle analisi di mercato svolte, questi sono i due fattori principali:

  1. Poca fiducia

  2. Condizionamento economico

La poca fiducia nasce dalla paura del non raggiungimento degli obiettivi prefissati, e quindi dello spreco di denaro, e dalla poca conoscenza del settore e della materia. Si ha la paura di non essere correttamente seguiti e di perdere il controllo.


L'altro fattore da non sottovalutare è l'aspetto economico, aleggia un pensiero comune: "affidarsi ad un'Agenzia costa tanto, TROPPO", inoltre spaventa il legame contrattuale e spesso si preferisce un libero professionista o un privato che si può salutare da un giorno ad un altro.


Affidarsi ad un'Agenzia di Marketing: 5 vantaggi


Abbiamo analizzato i motivi per cui molti non scelgono di affidarsi ad un'Agenzia di Comunicazione, adesso vogliamo darvi 5 buoni motivi per farlo!


Agenzia di Marketing

1) Competenza e Aggiornamento costante


Nel mondo del digital le novità si susseguono giorno dopo giorno, aggiornamenti su aggiornamenti, nuovi tool e strategie da utilizzare.


Il nostro lavoro consiste dell'aggiornarci sempre e stare al passo con i tempi, ma per chi gestisce un altro tipo di attività e vuole farsi conoscere online è impossibile conoscere tutti gli aggiornamenti.

2) L'Agenzia lavora per te


Che tu abbia un negozio di abbigliamento, che tu sia un Personal Trainer o una Parrucchiera: hai il tuo bel da fare.


Se deciderai di affidarti ad un'Agenzia di Comunicazione potrai concentrarti sulla gestione della tua Attività senza doverti preoccupare di farla conoscere, eviteresti di investire ulteriore tempo in qualcosa che non conosci a fondo.

3) Niente sorprese


Tutto l'operato di un'Agenzia è misurabile, i tool utilizzati permettono di scaricare Report per analizzare l'andamento della crescita del tuoi canali Social o il corretto funzionamento delle Campagne Pubblicitarie, saprai sempre dove e come stai investendo le tue risorse.

4) Consulenze e Servizi su misura


Prima di qualsiasi intervento viene effettuata un'analisi preliminare per capire le potenzialità e le criticità del progetto, l'Agenzia sa quali sono i passi da compiere per raggiungere gli obiettivi che desideri che ovviamente non sono gli stessi per tutti, perciò strutturerà per te una strategia personalizzata.

5) Team


Un'Agenzia è composta da più persone, un team di professionisti che sarà in grado di seguire il tuo progetto a 360° e che svolgerà un lavoro di squadra per superare ogni eventuale ostacolo che potrebbe presentarsi. Infine ricorda che un'Agenzia tiene alla sua reputazione e ai suoi clienti, instaurerà con te un rapporto professionale e di fiducia, è un suo interesse svolgere un ottimo lavoro, così da avere feedback positivi, recensioni e perché no... del buon vecchio passaparola 😉


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