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Immagine del redattoreElena

Copywriting e SEO Copywriting: le differenze di scrivere testi per il Web

Oggi parliamo di Copywriting e SEO Copywriting, due tecniche persuasive di scrittura per il Web.


Ma partiamo dall'inizio, rispondi a questa domanda:

Il tuo sito web è carente di testi?

  • SÌ, NON HO ABBASTANZA TESTI

  • HO ABBASTANZA TESTI, MA LI VORREI MIGLIORARE


Bene, in entrambi i casi la nostra risposta potrebbe essere questa:


Hai bisogno di un lavoro di Copywriting sul tuo Sito


Combinare le giuste parole, infatti, è fondamentale per portare conversioni al tuo business. Ti stai chiedendo come?


Invitando un utente a iscriversi alla tua newsletter, a seguirti sui Social Media o direttamente a prenotare/acquistare ciò che offri.


Sì, tra i vari strumenti del Marketing in grado di farlo, il Copywriting è un anello fondamentale.


Lo storytelling e la stesura di contenuti funzionali sono infatti il boost in più che necessiti per poter raccontare i valori della tua azienda e descrivere i prodotti e i servizi che offri.

Copywriting Analisi Testi Sito Web

Negli anni abbiamo realizzato contenuti testuali per diversi settori e differenti aree di riferimento e abbiamo capito una cosa: il Copywriting non consiste solo nella scrittura e combinazione di testi. No.


Il Copywriting ha un ruolo centrale nel tuo Sito Web


Il Copywriting assume un ruolo centrale perché a inizio lavoro approfondiamo con il cliente qual è il target di riferimento che vuole raggiungere e la linea comunicativa che vuole impostare, sempre seguendo una strategia ben precisa e studiata da noi ad - hoc.


Ad esempio: vuoi parlare a un pubblico di genitori con figli piccoli? Imposteremo una comunicazione adeguata, con toni leggeri e familiari, cercando di generare coinvolgimento e trasmettere fiducia. Allo stesso tempo, possiamo occuparci di scrivere testi per una realtà differente come uno studio di avvocati o una società di consulenza. In questo caso struttureremo una linea comunicativa che trasmetta professionalità.


Non sai quale linea comunicativa impostare? Prenota ora un'analisi del tuo sito!


Copywriting: l'arte di vendere con le parole


Vorresti la presenza di testi persuasivi e coinvolgenti, in grado di interessare l’utente e spingerlo all’azione?


Il nostro Servizio di Copywriting è perfetto per te se:

  • Non hai (sufficienti) testi sul tuo Sito Web

  • Non ti convince il materiale testuale presente nelle tue pagine e vorresti revisionarlo

  • Vorresti trattenere il più a lungo possibile sul tuo Sito gli utenti

  • Vorresti raccontare i valori della tua azienda in modo professionale e interessante

  • Vorresti descrivere i prodotti e i servizi che offri in modo originale e coinvolgente

Ecco di cosa ci occupiamo:

  • Copywriting Persuasivo

  • Copywriting Persuasivo in Ottica SEO


SEO Copywriting: migliora il posizionamento su Google


Che significa Copywriting in Ottica SEO?


Non solo ci occupiamo di redarre testi interessanti, originali e funzionali: li ottimizziamo anche per il Web, per la pagina dei risultati di ricerca di Google.


Questo significa che andremo a svolgere una Keyword Research dei termini di ricerca più “googlati” e inseriti nel motore di ricerca dagli utenti, in modo da capire dove poter lavorare meglio.


Il nostro Servizio di Copywriting IN OTTICA SEO è perfetto per te se:

  • Le parole chiave che definiscono il tuo Business ancora non fanno riferimento al tuo sito web, ma solo ai competitors

  • Vorresti comparire nella prima pagina dei risultati di ricerca su Google

  • Vorresti aumentare le visite al sito in organico, senza sponsorizzazioni a pagamento (per quello ci pensa Google ADS!)

  • Vorresti posizionare meglio il tuo sito web su Google

  • Vorresti tutti i punti sopracitati e in più testi coinvolgenti, originali e persuasivi


NON SAI SE IL SERVIZIO DI COPYWRITING È CIÒ CHE FA PER TE?


Prenota un'Analisi Copywriting e valutiamo insieme quali pagine del tuo sito andrebbero migliorate con contenuti testuali ⬇️


Come funziona l'analisi di Studio WebAlive?


  1. Prenota la call con un nostro Copywriter

  2. In call di allineamento verrà condiviso il Sito Web e ti verrà chiesto: quali pagine ritieni principali? Vorresti essere anche posizionato nella pagina dei risultati di ricerca per determinate parole chiave?

  3. Il copywriter effettuerà in autonomia un’Analisi dei testi presenti nelle pagine o nelle schede prodotto/servizio del tuo Sito Web

  4. Ti verrà inviato via mail un Report relativo alle pagine / schede che necessitano una revisione / stesura dei testi

  5. Potrai decidere se procedere con

• Copywriting persuasivo

• Copywriting persuasivo in OTTICA SEO


Che pensi? Prenota ora direttamente da qui:


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