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Profili LinkedIn: come impostarne uno efficace per la tua Azienda 

LinkedIn è un vero e proprio Social Media, più nello specifico è una piattaforma b2b (business to business), in grado di far conoscere la tua Azienda ad eventuali nuovi clienti.

Ecco perché diventa necessario pianificare una Strategia di Marketing per la creazione di un Profilo LinkedIn efficace.


Questo include il bisogno di ideare delle attività strategiche piuttosto mirate, con il fine di migliorare l’immagine personale e di Brand.


Leggi l'articolo se vuoi sapere quali sono i 4 suggerimenti che ti diamo per creare un Profilo LinkedIn efficace.


profili linkedin

Come creare un Profilo LinkedIn


Il primo passo da cui partire è quello della creazione del Profilo personale.


Ti basterà fare l'iscrizione tramite email e password, e, successivamente, compilare tutte le cose che ti verranno richieste.


È importante non tralasciare niente: cerca di inserire tutte le tue esperienze lavorative, di modo che, le persone che arrivano sul tuo profilo, possano avere chiare tutte le tue competenze.


Una volta terminata la creazione del tuo profilo, è il momento di dedicarsi alla rete professionale, che prevede il collegamento con gli altri utenti.


Aumentare i tuoi collegamenti potrebbe esserti utile per entrare in contatto con persone interessate al tuo Business, ma puoi anche agevolare questo processo iscrivendoti ai gruppi della piattaforma.


creare un profilo linkedin

Vediamo quali potrebbero essere le Strategie Principali per aumentare la tua Brand Authority dopo aver terminato l'iscrizione alla Piattaforma.


Come avere un Profilo LinkedIn efficace

LinkedIn può essere pensato come una normale attività di Content Marketing: si parte dall'individuare il target di riferimento, i principali obiettivi da raggiungere e i contenuti adeguati per ottenere un determinato risultato.


Capiamo quali sono le principali Strategie per un Profilo LinkedIn efficace.


1. Definisci il target e gli obiettivi aziendali

Prima di iniziare con la creazione dei contenuti che pubblicherai, è necessario analizzare il tipo di pubblico che vorrai raggiungere, i loro bisogni e le loro esigenze, in modo da poter parlare direttamente a loro.


Allo stesso tempo, oltre alla definizione del Target, dovrai anche individuare quali sono gli obiettivi della tua Azienda.


Cerca di focalizzarti il più possibile sulla costruzione della Brand Identity e sul consolidamento di quest'ultima nel tempo.


2. Quali contenuti pubblicare

Non pensare che i contenuti di Facebook ed Instagram siano adatti anche su Linkedin, ogni piattaforma necessita il suo contenuto in forma diversa.


Ci sono diversi contenuti che funzionano su LinkedIn, eccone alcuni:

  • Articoli di Blog

  • Contenuti informativi sulla tua Azienda

  • Aggiornamenti e Novità del tuo settore

Ad ogni modo cerca di sfruttare lo Storytelling per entrare in contatto con la tua Buyer Persona (cliente ideale al quale vuoi rivolgerti) e con i tuoi colleghi.


3. Sfrutta i Gruppi

In molti ricercano online consigli e letture riguardanti il proprio lavoro, per questo motivo entrano nei gruppi e si connettono con altre persone interessate al solito argomento.


Dunque, puoi sfruttare questa sezione per lanciare contenuti a persone in Target.


4. Analizza i Dati

Le tue scelte editoriali devono basarsi su un'attenta e precisa analisi dei dati raccolti, che ti aiuteranno di ottimizzare e potenziare sempre di più la presenza della tua attività online.


Infatti, in base ai dati, è possibile avere un resoconto di quanto stanno funzionando i tuoi contenuti e le tue Strategie.




Per concludere, arrivati a questo punto, vi conviene puntare sulla pubblicità. Vi accorgerete che LinkedIn ha dei costi leggermente elevati rispetto agli altri social, ma se siete sicuri di sapere cosa piace al vostro pubblico, vale la pena fare un investimento di questo tipo.


 

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