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Come lanciare un Brand emergente: 5 strategie

Hai appena avviato una tua attività o sei in procinto di farlo, ma non sai come emergere in un mercato sempre più competitivo?


In questo articolo troverai cinque strategie utili a lanciare un Brand emergente:

Come lanciare un Brand

Lanciare un Brand emergente


Al giorno d'oggi è difficile avviare un'attività che non sia mai stata avviata da nessuno, ogni settore conta migliaia di Brand, ma una cosa che puoi fare c'è: distinguerti.


È fondamentale studiare una strategia ad hoc in grado di aiutarti a differenziarti dalla concorrenza. Devi fare Branding, ma cosa significa?


È la Strategia di Marketing necessaria in questa prima fase di avviamento dell'attività, l'obiettivo è quello di far conoscere il Brand al tuo target di riferimento.

Fare Branding: 5 modi


Vediamo nello specifico cinque Strategie di Branding che puoi attuare.

• Il valore aggiunto sei TU


A prescindere dal tipo di prodotto o dal tipo di servizio che vuoi promuovere a differenziarlo dalla concorrenza ci sei tu. La tua storia, la tua personalità, il tuo modo di comunicare sono tutte caratteristiche che hai solo tu, e quindi solo il tuo Brand.


Quando le persone decidono di acquistare un prodotto si avvicinano anche al marchio, lo scelgono perché in qualche modo si sentono rappresentati.


Perciò quello che devi fare è comunicare al meglio i tuoi valori e la mission del tuo Business.

• Offri un servizio clienti efficace


Il tuo potenziale cliente non dovrà mai sentirsi disorientato o abbandonato, inserisci all'interno del tuo Sito una sezione dedicata all'assistenza.


Attiva dei contatti telefonici dedicati ed una live chat per permettere agli utenti di contattarti in caso di necessità.


Inoltre inizia a creare la tua community invitando gli utenti ad inscriversi alla tua newsletter in cambio di un codice sconto o di un'offerta riservata solo ai membri del Sito.

• Comunica le peculiarità del tuo Brand


Una volta che avrai determinato la mission e il tone of voice del tuo Business sarai in grado di costruire un'identità forte e riconoscibile. Il tuo negozio, che sia fisico o online, dovrà rispecchiarla a pieno.


Per far sì che il tuo Brand abbia un'immagine accattivante dovrai investire in fotografie e video di alta qualità, che utilizzerai per promuoverlo, sia online che offline.


Tutto ciò che orbita attorno al tuo Brand dev'essere personalizzato, così da rafforzare la Brand Identity.

• Raccogli recensioni e testimonianze


All'inizio faticherai ad ottenere i tuoi primi clienti, ma una volta acquisiti ricordati di chiedere subito un feedback.


Le recensioni sono fondamentali per aiutare i tuoi potenziali clienti ad affidarsi a te, leggere le testimonianze di chi ti ha già scelto (e ne è rimasto soddisfatto) li aiuterà ad acquisire fiducia nei confronti del tuo Brand.


Quando ne avrai raccolte a sufficienza inseriscile all'interno del tuo Sito Web e della tua comunicazione online.


E mi raccomando, rispondi sempre, alle recensioni positive ma soprattutto a quelle negative!

• Racconta la tua storia


Come abbiamo già detto, le persone si affezionano al Brand, ma per far sì che succeda devi raccontarlo.


Utilizza lo Storytelling per coinvolgere il tuo target, puoi farlo attraverso il Blog e i Canali Social, creando contenuti in grado di emozionare.


I dietro le quinte sono molto apprezzati, mostra il tuo ufficio o la tua azienda, presenta il team, racconta una giornata tipo o mostra la realizzazione di un prodotto.


Questi contenuti ti aiuteranno a creare una vicinanza emotiva con i tuoi potenziali clienti.

 

Sei pronto a mettere in atto queste strategie per definire la personalità del tuo Brand?


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