top of page

Cosa Vendere Online nel 2023? 

Stai valutando di aprire il tuo e-commerce ma non sai cosa vendere online? Non sei l'unico. Internet è un posto meraviglioso che ha permesso di abbassare tantissimo le barriere di entrata per i nuovi business, ma questo non significa che guadagnare online sia una cosa semplice o istantanea, tutt'altro.


Questo tipo di attività richiede tempo, duro lavoro, sacrificio e tanto studio. Per gettare delle basi solide per il tuo e-commerce però, c'è uno step che non puoi permetterti di sbagliare, ovvero scegliere i prodotti da vendere online.


Ecco perché oggi andiamo a darti qualche spunto basato sui trend attuali e su quelli previsti per l'anno a venire.


Cosa Vendere su Internet: 3 idee per il nuovo anno

Cosa vendere online nel 2023

Abbiamo selezionato 3 articoli da vendere che secondo noi rappresentano delle ottime idee per lanciare la propria attività digitale. Ovviamente le possibilità e i prodotti sono pressoché infiniti ma a nostro modo di vedere è importante avere un'idea di base della direzione che sta seguendo il mercato. Ecco a cosa abbiamo pensato:


Bottiglie di Vino e Strumenti Complementari


L'Italia vanta una grande tradizione vinicola. Questa industria in Italia ha infatti raggiunto da ormai parecchio tempo un livello di eccellenza impareggiabile. consacrando il paese come uno dei maggiori esportatori mondiali.


Come se questo non bastasse, la vendita online di vino è aumentata in maniera esponenziale negli ultimi anni e si prevede che il trend rimanga questo anche in futuro.

Se sei un conoscitore di vino potrebbe essere un'ottima opportunità di business.


Bottiglie di vino

Dischi in Vinile


I vinili sono prodotti che non sono così semplici da trovare anche sui maggiori siti di vendita online. Fanno parte di una nicchia abbastanza ristretta di persone veramente appassionate che spesso sono anche disposte a pagare delle buone cifre per entrare in possesso del prossimo "cimelio".


Tutto questo si traduce in un andamento veramente interessante dal punto di vista del mercato. Nel 2020 infatti, le vendite dei vinili hanno raggiunto un valore di 1,3 miliardi di dollari; Inoltre, si prevede una crescita costante delle vendite di almeno 6 punti percentuali annui fino al 2026.


Sei appassionato di musica? Questa potrebbe essere la nicchia adatta a te.


Disco Vinile

Prodotti per l'Ufficio in Casa


L'arrivo del covid, per quanto negativo, ha portato anche tante novità in diversi settori creando di conseguenza delle grandi opportunità di business. Per esempio, abbiamo assistito al boom dello smart-working, sempre più persone hanno cominciato infatti a svolgere la professione totalmente da casa o magari in maniera ibrida e tutt'oggi mantengono questo stile lavorativo.


In questo settore si è assistito ad una crescita annua di circa l'80% rendendolo così uno dei più indicati per chi intende avviare un'attività di vendita online. Potresti cominciare quindi a rifornirti di sedie, scrivanie, raccoglitori, accessori per pc e tutto ciò che torna utile a chi lavora in modo smart.


Ufficio in casa

Cosa Vendere Online: considerazioni finali


Abbiamo visto che è giusto chiedere cosa si può vendere online, prima di avviare il proprio negozio in rete, così come avere un'idea dei trend che sta seguendo il mercato. È importante però anche chiedersi il perché vendere determinati prodotti. Risolvono un problema reale? Creano Valore nella vita delle persone? Aiutano i clienti a superare qualche difficoltà o a migliorare qualche aspetto quotidiano? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa, sei già a un buon punto di partenza.

 

Vorresti creare il tuo e-commerce ma non sai da che parte iniziare? Clicca qui sotto per fissare una call con noi. Basterà scegliere dal calendario data e ora per parlarne su google meet, zoom o semplicemente al telefono!



bottom of page