top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

  • Immagine del redattoreElena

Punti Fantasanremo? Sì, grazie ai Brand!

Stavamo facendo la squadra del Fantasanremo di Studio WebAlive, quando ci siamo resi conto che per acquisire più Punti Fantasanremo dovevamo scorrere il Regolamento fino in fondo.


Cos'è il Fantasanremo e come ottenere punti Fantasanremo?


Innanzitutto, per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, il Fantasanremo è un fantasy game basato sul Festival di Sanremo, che quest'anno si terrà dal 6 al 10 Febbraio.


Consiste nel creare e gestire squadre virtuali formate da cinque degli artisti in gara, di cui uno deve necessariamente essere scelto come capitano.


Ci sono bonus e malus all'interno un vero e proprio regolamento: ogni giocatore ha a disposizione 100 baudi, la valuta di gioco, per acquistare 5 degli artisti big in gara. È obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti big e nominare capitano uno di loro. Non è possibile acquistare solo quattro artisti, e nemmeno sforare i 100 baudi.

REGOLAMENTO FANTASANREMO

Ed ecco che molte aziende stanno utilizzando questo gioco come una vera e propria opportunità di marketing.


PUNTI PREMIUM FANTASANREMO

Tra i punti positivi, infatti, spiccano i Bonus Premium: già questa parola ha un'accezione particolarmente positiva. Si tratta di bonus, ovvero di punti aggiuntivi che sono stati associati ad aziende sponsor del Fantasanremo.


SPONSOR FANTASANREMO

Perché le aziende decidono di aderire a questa operazione di marketing?


Immagina di aver inserito Fiorella Mannoia nella tua squadra Fantasanremo e che, durante una serata del Festival, indossi una spettacolare giacca di piume.


Uno dei bonus Chanteclair è proprio Outfit piumato +10: in questo caso non solo ottieni punti per la tua squadra, ma sviluppi anche un segno di riconoscenza nei confronti di Chanteclair.

Questa strategia aumenta la memorabilità e l'identificabilità del brand, soprattutto tra il pubblico più giovane. Basti pensare che quest'anno il Fantasanremo conta più di 750mila utenti iscritti al game. Un'ottima opportunità di branding, no?!


(Ah, se davvero Fiorella Mannoia indosserà una giacca di piume, noi ve l'avevamo detto)


FIORELLA MANNOIA FANTASANREMO

Se non hai un'azienda di queste dimensioni, puoi utilizzare comunque il FantaSanremo come leva di marketing? Assolutamente sì!


Segui i nostri consigli:


1. Crea una lega

2. ⁠Invita a partecipare i tuoi clienti o potenziali clienti

3. ⁠Offri loro sconti, offerte, esperienze qualora vincano nella vostra lega

4. Adotta una comunicazione a tema Sanremo durante la settimana del Festival


Insomma, Sanremo è Sanremo e dura solo una settimana all'anno: approfittiamone!


Clicca qui per il link al video completo sull'argomento:


 

Investi sulla tua comunicazione:



bottom of page