top of page
TEAM BLOG STUDIO WEBALIVE.png

IL BLOG DI #SWA

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA GRATUITA PER IL TUO BUSINESS QUI 👇

  • Immagine del redattoreElena

Sottotitoli di Instagram: una novità che migliora i tuoi reel

Ti sei accorto che Instagram ha aggiunto una nuova funzionalità tra gli Sticker nell'editor dei Reel? Si tratta dei sottotitoli automatici generati direttamente dalla piattaforma di META!


Una super novità introdotta da Instagram per migliorare i tuoi reel e lavorare internamente in app, senza l'ausilio di applicazioni esterne come CapCut o Captions per il sottotitolaggio dei contenuti.

Si tratta dell'introduzione di una funzionalità molto utile e soprattutto con alte potenzialità per migliorare i reel pubblicati su Instagram, per 3 motivi principali (di cui abbiamo parlato anche in un nostro video, che puoi recuperare QUI)


📌 Instagram (e META più in generale) mira a mantenere il più possibile l’utente dentro la propria piattaforma. È evidente che più tempo il creator trascorrerà nell’editor dei reel, più il suo contenuto sarà premiato, soprattutto se sfrutta diverse potenzialità e funzionalità all'interno di Instagram.


Pensaci, ha estremamente senso: se un video viene montato su un'app esterna, sottitolato su un'altra applicazione ancora e nell'editor di Instagram viene aggiunta solo la musica il tempo sulla piattaforma di META sarà ben ridotto rispetto al tempo di un editing completo.


📌 SEO di Instagram: i sottotitoli descrivono perfettamente il contenuto del reel e mettono NERO SU BIANCO le parole chiave su cui porre il focus. Si tratta di una vera e propria trascrizione del video e questo aiuta l'algoritmo a riconoscere ciò di cui stiamo parlando e a mostrarlo agli utenti potenzialmente interessati a quell'argomento.


📌 L’algoritmo PREMIA gli utenti che sfruttano le novità. Quale piattaforma introdurrebbe nuove funzionalità e non vorrebbe che venissero utilizzate? Riflettici 😉


E tu hai già provato i sottotitoli automatici di Instagram? Hai notato miglioramenti? Noi sì, ecco i reel dei nostri clienti che testimoniano quanto anticipato in questo articolo ⬇️



Leggi anche questo articolo sui FILTRI DI INSTAGRAM e le loro Potenzialità di Marketing per avere una strategia social di qualità superiore:



Prenota ora una Consulenza per i tuoi Social Media con Elena ⬇️



Comentarios


bottom of page